venerdì, febbraio 11, 2005

E TU CHE CINESE SEI?

Questa è clamorosa e a raccontarmela è stato un dirigente comunale assolutamente insospettabile e di cultura elevata, non un fesso qualunque. Durante una chiacchierata mi dice con espressione seriosa: "Lo sai che ho scoperto perché non vediamo mai funerali cinesi? Perché i loro morti li sciolgono nell'acido e poi riutilizzano i documenti per far entrare in Italia altra gente sotto falso nome...". Lo confesso: non gli ho riso in faccia, ma avrei dovuto farlo. Sui cinesi, che comunque rimangono una comunità molto chiusa e pochissimo integrata, se ne sentono tante ma questa le supera tutte. E allora io rilancio: non si vedono mai nemmeno funerali islamici. E loro dei morti cosa ne fanno? Li bruciano?

1 Comments:

Blogger bucaniere said...

Di questo tipo di usanze non so nulla ma, francamente, l'ipotesi dell'acido continua a farmi ridere. Comunque mi informerò.

7:20 PM  

Posta un commento

<< Home