mercoledì, giugno 08, 2005

COMPUTER, ODIATISSIMO AMICO (2)

Sempre dal sondaggio Kroll Ontrack, ecco alcuni incidenti particolari accaduti ad utenti di computer che poi hanno richiesto l'intervento dei tecnici:

- Un uomo si è presentato al laboratorio, consegnando il proprio hard disk in un sacchetto di plastica bagnato. Aveva letto su Internet che un metodo per riparare il disco guasto era quello di chiuderlo in freezer per una notte. Così ha fatto.

- Salendo in macchina, una donna ha dimenticato il notebook sul tettuccio dell'auto. Messo in moto il veicolo, il computer è scivolato a terra. La donna ha affermato di aver innestato la retromarcia e: «udito il rumore di qualcosa che andava in frantumi».

- Dopo aver trascorso diversi giorni a preparare 1200 fatture, l'impiegato di una clinica ha visto svanire tutto il lavoro per un fulmine caduto sulla cabina elettrica. Tutti i file sono spariti, compresi quelli delle fatture appena terminate. Non aveva fatto alcun back-up.

- Durante la costruzione di un fabbricato, una putrella di acciaio è caduta sul computer portatile che conteneva i progetti dell'edificio. No comment.

- Un uomo si è arrabbiato così tanto per il malfunzionamento del notebook, al punto di gettarlo nella toilette e tirare un paio di volte lo sciacquone. Poi si è pentito, l’ha raccolto grondante d’acqua e mandato a Stoccarda.

- «Il mio computer portatile è stato schiacciato dalle ruote di un aeroplano». Anche se gli esperti Kroll Ontrack non hanno capito come sia potuto succedere, questa è la spiegazione fornita dal cliente.