martedì, luglio 19, 2005

MARONI E LA PEDEMONTANA MISTERIOSA

Divertente gaffe commessa dal Gazzettino di Treviso nell'edizione di lunedì. A pagina IX si legge il titolo di apertura "Senza soldi per la Pedemontana", l'arteria viaria di cui si parla da anni e che dovrebbe collegare Spresiano a Vicenza (senza contare la locandina diffusa in tutta la città e completamente dedicata a questa notizia). L'articolo prende spunto da una dichiarazione del ministro del Welfare Maroni che avrebbe rivelato la mancanza di soldi per realizzare questa attesissima strada. Una bella notizia, ma c'è un però. Al Gazzettino qualcuno (nello specifico un vice capo servizio un po' distratto) ha preso un granchio colossale: la pendemontana a cui faveva riferimento Maroni non era quella trevigiana, ma quella lombarda!
Vabbè, cari colleghi, non ve la prendete e accettate qualche piccola presa in giro. Non vi mancherà certo l'occasione per rifarvi.

Ps: parlo io poi, che una volta scrissi in un articolo "disavanzo di bilancio" invece di "avanzo di bilancio". Il giorno dopo l'assessore competente mi telefonò a casa alle otto di mattina, buttandomi giù dal letto, per riempirmi di contumelie. E mi toccò anche stare zitto e beccarmele tutte perchè ero in torto marcio. La morale è: tutti, prima o poi, facciamo la cavolata. L'importante è prenderla con animo leggero, ammettere l'errore e, magari, riderci un po' su.

8 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Se permetti il granchio (grossissimo) l'hanno preso in due: il vicecaposervizio e il vicepresidente della Provincia (che sulla materia è direttamente competente) che ha perfino commentato la notizia!

4:16 AM  
Anonymous Anonimo said...

Beh questa è grandiosa. Riderei se non fosse che c'è veramente da piangere.
Io credo che il vicepresidente non si fiderà mai più dei giornalisti del Gazze. E come dargli torto?

11:54 AM  
Blogger bucaniere said...

Beh, secondo me continuerà a fidarsi, anche perchè ci sono state delle spiegazioni. Ma la gaffe resta.

5:47 PM  
Anonymous Anonimo said...

A casa? Gli assessori ti chiamano a casa?

8:00 PM  
Blogger bucaniere said...

Solo quando sono particolarmente incavolati, altrimenti si limitano a non rispondere quando li cerco al telefonino...

8:31 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ma la cosa più comica è che le alte sfere del Gazzettino, e questo è significativo, non sanno della bufala tanto che un prestigioso inviato sta preparando una pagina sui soldi per la Pedemontana che non ci sono più.
Sembra incredibile ma è così.

9:37 AM  
Blogger bucaniere said...

Non ci posso credere....Non vedo l'ora di leggerla. Ma al Gazzettino non chi controlla le notizie? Topo Gigio?

4:57 PM  
Anonymous Anonimo said...

Smettila di offendere, va bene? :-))

8:07 PM  

Posta un commento

<< Home