martedì, settembre 13, 2005

TREVISO CALCIO 1

Lasciamo perdere il risultato, tanto quella col Livorno non sarà di certo l'ultima sconfitta. Guardiamo solo i numeri: il Treviso in serie A vale 2400 abbonamenti e 4800 paganti alla sua prima partita in casa nella massima serie. Va bene, ci mettiamo l'attenuante dello stadio a Padova, ma permettetemi di dubitare che giocando al Tenni ci sarebbe stato più pubblico. E per 4800 spettatori, e questa sarà la media fino a fine stagione (sono pronto a scommetterci), c'è chi vuole uno stadio nuovo da 15-20mila posti? Ma per chi?
Ormai mi pare chiaro come sono (siamo) i trevigiani nello sport: gli piace più praticarlo che vederlo e se proprio vogliono spendere un po' di soldi per comprarsi un biglietto, scelgono un evento di rilievo. Ecco quindi il Palverde che si riempie per le sfide di cartello del basket o per i play off (ma solo le finali) di volley o i cortei di corriere e auto che seguono il rugby quando si gioca lo scudetto. Per il calcio sarà la stessa cosa: grandi numeri (sì, anche a Padova) per Juve, Milan e Inter briciole per il resto. E per tre partite serve uno stadio nuovo? Servirebbe, forse. Ma grande come il Tenni e da un'altra parte. Forse. O forse no.
Meglio che tutto rimanga così, il nostro piccolo stadio cittadino tornerà buono il prossimo anno.... (capito la sottile allusione?)

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Teoricamente al Tenni saremmo in deroga anche per la B, ma forse, quando accadrà, del pacchetto Pisanu se ne sarà dimenticato anche Pisanu...

2:22 AM  
Blogger bucaniere said...

Se il Tenni rimane così com'è resta sotto i diecimila posti di capienza, potrebbe sfangarla. Capirai che soddisfazione....

2:25 AM  
Anonymous Anonimo said...

Ma non ci sono norme che valgono comunque per tutti gli stadi? E, comunque, per la serie B non serve un minimo di 10mila posti? Vado "ad nasum", sperando di non essermi preso un bel raffreddore.

12:40 PM  

Posta un commento

<< Home