venerdì, settembre 16, 2005

VOLLEY IN LUTTO

Lutto nel mondo del volley: in un incidente stradale è morto il centrale polacco Arkadiusz Golas, 24 anni, nella scorsa stagione in forza all'Edilbasso Padova e da poco ingaggiato da Macerata. Da Gazzetta.it:

"Tragica notizia per la pallavolo e per Macerata. Stamattina è morto Arkadiusz Golas, centrale polacco ingaggiato quest'anno dalla Lube. Golas è rimasto coinvolto in Austria in un incidente stradale mentre si recava proprio a Macerata per unirsi alla squadra. Nato 24 anni fa a Przasnysz, nella passata stagione Golas aveva indossato la maglia dell'Edilbasso Padova e la scorsa settimana aveva partecipato a Roma, con la Nazionale polacca, agli Europei di pallavolo".

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Forse sono uno dei pochi a ricordarmelo, ma questa tragedia mi fa tornare alla mente anche un indiano che giocava a Treviso, Jimmy George, che perse la vita più di dieci anni fa (non ricordo il numero esatto) in un incidente stradale vicino a Montichiari (in provincia di Brescia), dove giocava all'epoca.

5:30 PM  
Blogger bucaniere said...

Vero: Jimmy George me lo ricordo benissimo (assieme all'altro indiano di Treviso, l'alzatore Shrida, sempre che si scriva così). Fu anche grazie a lui e all'allora Teamsystem Treviso che cominciai ad apprezzare il volley. Bei tempi quelli: si giocava alle piscine e a scuola, ero alle medie, distribuivano i biglietti gratis tra le classi. Peccato dover ricordare quei momenti per notizie di questo genere.

5:41 PM  

Posta un commento

<< Home