domenica, ottobre 16, 2005

SVARIONI E PICCOLE LITI TREVIGIANE

Due osservazioni, così per sorridere un po', su alcune chicche riportate oggi dai due naggiori quotidiani locali. Da giorni, tra Tribuna e Gazzettino, imperversa una "guerra" a suon di slogan pubblicitari. Oggetto del contendere: il prezzo. Il Gazzettino, come molti altri quotidiani, ha aumentato il costo di una copia del giornale ad un euro. La Tribuna e le sorelle Mattino e Nuova Venezia (gruppo Finegil) sono invece rimaste a 90 centesimi e non si sono fatte scrupolo di sottolinearlo abbondantemente ai lettori.
A Mestre, sede del Gazzettino, non devono averla presa bene e sono passati al contrattacco. Dai qualche giorno l'ultima pagina dell'edizione locale recita: "Prima de parlar...t@si. Molti giornali hanno deciso già da tempo di far pagare al loro visitatore l'accesso alle notizie. Il Gazzettino informa gratuitamente su internet sin dal 2000". Stoccatina contro i quotidiani Finegil che hanno messo i loro siti a pagamento. Cosa avrà più peso per il lettore? L'aumento del prezzo del giornale o il libero accesso all'informazione on-line?
Svarione invece in Tribuna dove a pagina 21 spicca un'intervista a Claudio Coldebella, campione trevigiano di basket in forza all'Olimpia Milano, con tanto di foto. Peccato che, nonostante la didascalia dica "Claudio Coldebella", il giocatore immortalato sia Gianluca Basile con la maglia della Fortitudo Bologna. Coldebella, che per anni è stato una bandiera della Virtus Bologna, sarà felicissimo....

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

1:24 PM  
Anonymous Anonimo said...

Se è per questo la pagina di Oderzo del Gazzettino aveva l'apertura su un titolo che parlava di una "rabina"...

2:21 AM  

Posta un commento

<< Home