martedì, novembre 15, 2005

ATTENTI AGLI UOMINI NERI

Il mondo della palla ovale è scosso dagli uomini neri. Gli All Blacks sono in Europa e si fanno sentire. Hanno affrontato il Galles nel tempio di Cardiff umiliandolo per 41-3; poi sono passati sopra all'Irlanda a Dublino lasciandosi alle spalle macerie e una vittoria imbarazzante per 45-7. Fenomeni? A mio parere di più. Da una partita e l'altra il ct Graham Henry ha cambiato 15 giocatori, cioè tutti. Ha giocato con due squadre e le "riserve" hanno massacrato gli avversari così come i "titolari". Il mondo della palla ovale è scosso (credo...). "Per ogni ruolo voglio due giocatori in grado di affrontare un match al massimo livello _ ammette candidamente Henry _ voglio che in ognuno ci sia pressione per conquistarsi il posto". Si dice che abbia pronunciato queste parole con un ghigno.
E l'Inghilterra, rinchiusa dentro le sacre mura di Twickenham, comincia a sudare freddo: sabato dovrà arginare la marea nera.

Ps.: Non sono un esperto di rugby ma devo ammettere che questo sport ha un fascino magnetico e la letteratura sulla palla ovale è vastissima e interessantissima, poi ho un paio di ottimi maestri...