sabato, dicembre 03, 2005

LA FINE DEL CALCIO

Commenti e parole superflui e inutili. Non facciamo poi ridicole differenze: se non è accaduto in Italia è solo un caso.

CALCIO, GERMANIA: TIFOSO UCCISO PRIMA DI STOCCARDA-BAYERN
Si macchia di sangue la sfida tra Stoccarda e Bayern Monaco. Un uomo di 32 anni è rimasto ucciso a Lauchheim, alle porte di Stoccarda, dove sono entrati in contatto le due tifoserie. Il giovane, colpito con una coltellata al ventre, è stato trasportato in ospedale ma i medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Vero, se non é accaduto in Italia é solo un caso, ma che sia accaduto in Germania é tragicamente straordinario. Il super derby Bayern - Stoccarda é molto piú di, che ne so, Fiorentina - Juve, o di una classica Lazio - Roma: il clima oggi qui a Stoccarda era quasi da finale di Champions, fate un po´ voi per comprendere il clima che si vive in queste ore da queste parti.
Aggiungo un particolare a pochi minuti dal compimento del tragico evento. Se da un lato nei prossimi giorni la giustizia penale compierá in maniera esemplare il suo corso, dall´altro lato i media non se ne occuperanno piú di tanto, se non per la doverosa registrazione del fatto di cronaca. A pochi minuti dalle ore 17 di oggi ho visionato i maggiori portali Internet tedeschi di news: ebbene nessuno ancora ha "strillato" la notizia. Meno processi televisivi, giusto processo in aula di giustizia.

5:53 PM  
Blogger bucaniere said...

E' assurdo morire per una partita di calcio; è assurdo andare allo stadio con un coltello in tasca; è assurdo perdere la vita per queste cose in Germania come in Italia o in altre parti del mondo.
Poi che da voi tutto questo, quando accade, venga affrontato con più maturità e rigore è fuori di dubbio.

12:33 AM  

Posta un commento

<< Home