lunedì, febbraio 27, 2006

TREVISO, UN INTRUSO IN SERIE A

Sì certo: i rigori contro inventati, i gol subiti da giocatori in evidente fuorigioco, i rigori nettissimi non dati, i gol annullati senza motivo. Tutto giusto, il Treviso ha il diritto di lamentarsi. Ma tanto strepitare non porta a nulla. La realtà pura e semplice è che il Treviso non se lo fila nessuno. Cosa hanno portato le lamentele, le proteste in diretta tv del presidente Setten? Niente. A Empoli, ancora una volta, i trevigiani si sono visti fischiare contro un rigore molto dubbio. Tutto come prima. Ma il fatto che il Treviso non se lo fili nessuno lo si capisce anche da questa piccola cronaca di Empoli-Treviso pubbicalta da Repubblica.it (ho fatto un semplice copia-incolla).

EMPOLI - TREVISO 1-1
Il Treviso passa a inizio ripresa con Filippini che si infila in area, si mangia tre uomini e batte Sereni in diagonale. Cagni rivoluziona la squadra e tenta il tridente. Al 32' la svolta, Pozzi viene tirato giù in area da Baseggio: rigore per l'Empoli e rosso per il difensore. Batte Almiron, gol ma l'arbitro fa ripetere per il solito affollamento in area. Si ribatte e Sereni, come domenica scorsa, para. In pieno recupero Riganò raccoglie in mischia e pareggia.

Notiamo la sfilza di errori:

1) Il gol del Treviso: "Filippini si beve tre uomini e batte Sereni in diagonale". Sereni è il portiere del Treviso, non dell'Empoli.

2) Il rigore dell'Empoli: "Pozzi viene tirato giù in area da Baseggio: rigore per l'Empoli e rosso per il difensore". Baseggio non è un difensore, gioca nello stesso ruolo di Pirlo e sfido chiunque a definire il rossonero una colonna della difesa.

3) Il rigore dell'Empoli parato da Sereni: "...Sereni, come domenica scorsa, para". Sereni domenica scorsa, contro il Parma, non ha parato un bel niente.

Mi viene il sospetto che in molti non sappiano nemmeno che il Treviso sia in A.
Ma allora, a chi volete che importi se è tartassato dagli arbitri?

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Probabilmente ricordo male, ma il fallo del rigore non lo ha commesso Viali?

3:25 AM  
Blogger bucaniere said...

Hai ragione, quarto errore in meno di dieci righe. Come volevasi dimostrare....

11:16 AM  
Anonymous Anonimo said...

vi siete persi Ligas che ha chiamato l'allenatore "Bertolazzi"

2:46 PM  

Posta un commento

<< Home