giovedì, febbraio 02, 2006

UN MOTIVO IN PIU'

Notizia pubblicata da Repubblica.it qualche giorno fa e ripresa da vari blog (non li cito tutti, ma considerateli tutti citati).

La Lista Rauti-Movimento idea sociale (Mis) ha scelto l'impegno elettorale con la Cdl e intende presentare suoi candidati direttamente nelle liste di FI.
"L'accordo politico, dopo l'ultimo incontro con Berlusconi, c'e' - assicura all'Agi Pino Rauti -, ma ora chiedo al premier un nuovo appuntamento, perche' l'intesa si sta bloccando sulla collocazione dei nostri in lista". L'anziano leader della destra parla di "serie difficolta': quando si arriva al concreto - spiega - sorgono gli intoppi.
Il posto in lista e' decisivo per l'elezione e noi chiediamo sette posti sicuri tra Camera e Senato". Rauti esclude la possibilita' di un'intesa con Alessandra Mussolini: "Per motivi tecnici - dice - perche' se cambiasse il simbolo dovrebbe raccogliere le firme e perche' a chiedere posti ci sono gia' altri due partiti".
Con Rauti, che si presenterebbe nel Lazio, i candidati del Mis in FI sarebbero il senatore uscente Luigi Caruso in Sicilia, i vicesegretari del movimento Lorena Colombo in Lombardia, Bruno in Campania e Dionisio in Abruzzo, il coordinatore nazionale Taranto in Veneto e l'imprenditore Alberico Varoli in Toscana.

Un motivo in più per non votare Fi, nemmeno se fosse l'unica lista disponibile.