martedì, luglio 04, 2006

SASSOLINI

Allora, riprendiamo le trasmissioni proprio poche ore prima della grande sfida Italia-Germania. Proprio quando il calcio italiano viene scosso dalle richieste di condanna per Calciopoli. Poche le sorprese: C1, due scudetti revocati per la Juve. Ci manca solo l'esecuzione sommaria in pubblica piazza per dieci tifosi banconeri scelti a caso, così si dà piena soddisfazione all'opinione pubblica italiana che non vuole giustizia ma vendetta. Poca sorpresa, se andiamo in C1 lo faremo e amen, prima o poi tonerneremo su.
Serie B con forti penalizzazioni invece per Parma, Fiorentina e, udite-udite, Milan. e qui permettemi di togliermi un sassolino dalla scarpa. Non contro il Milan: quello mi piace affrontarlo sul campo, trascinarlo nel gorgo non mi dà alcuna soddisfazione. Ma contro lo Gazzetta, ormai mio obiettivo principe.
Ma come? La rosea per settimane ce l'ha menata con i rossoneri estranei, solo povere vittime, al massimo ingenuamente colpevoli. Per settimane ha disegnato fantascietifici scenari di mercato per una super squadra rossonera in vista del prossimo anno, come se il Milan non centrasse proprio nulla col più grande scandalo del calcio italiano. Per settimane mi sono chiesto: "Ma perchè il Milan può continuare a fare il mercato che vuole trattando ora Emerson, ora Ibra, ora Buffon, ora Trezeguet (del resto lo stile non è acqua: la Juve affonda e avvoltoi e sciacalli si affollano...) pur essendo coinvolto nelle indagini? Perchè continuano a parlare e scrivere come se nulla fosse? Ma questo è o non è un deviare l'attenzione oltre che un pessimo servizio giornalistico?". Le risposte sono arrivate oggi, adesso aspetto la sentenza: secondo me ci sarà da ridere.....
Intanto mi preparo all'inferno della C1, ma torneremo grandi, primo o poi....