lunedì, agosto 20, 2007

ASSEMBLEA STRALUNATA

Qualcosa si muove, la fiducia risale, ma anche l'amarezza. Sabato sera ho vissuto dei momenti surreali. Dal telefono della mia scrivania collegato in teleconferenza uscivano voci dai mille accenti diversi. C'era Nicola da Bergamo, Raffa da Venezia, Rossella da Brescia, Antonio, Marco, Dani e tanti altri da Cagliari, Manu da Messina, non so chi da Napoli, Roma, Milano, Bologna (e mi dispiace non avere avuto tempo e possibilità di conoscere tutti). Tutti appesi ad un filo in attesa di un refolo di vento in grado di alimentare la speranza. Anche chi, come me, sa bene che le strade ben presto si divideranno.
Non starò qui a dire e ribadire quello che penso su quanto sta accadendo in E polis, il mio pensiero l'ho già espresso nella discussione dell'altra sera. Non starò nemmeno a commentare l'atteggiamento della proprietà, non ne ho più voglia. Ma sabato notte, verso l'una e mezza, dopo una stralunata e per certi versi drammatica assemblea convocata a mezzanotte e dieci, me sono uscito dalla redazione con una strana sensazione addosso. Un misto di tristezza e, lo ammetto, di sollievo. Ho le idee più chiare, tra qualche giorno sarò anche io più "chiaro" con tutti. Certo che quel telefono dalle voci con i mille accenti un po' mi mancherà.

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Leggo tra le righe un tono strano... sarà mica un addio? No, vero? Aspetta almeno di vedere come va a finire, la soluzione sembra prossima...
Domanda di servizio: ai collaboratori viene detto di aspettare martedì per eventuali notizie. Nel frattempo tutto tace. Un silenzio sinistro. Al di là di quello che scrive altravoce, quale sarà il destino dei collaboratori esterni?
Taralgia

7:03 PM  
Blogger bucaniere said...

Per quel che riguarda i collaboratori ci è stato detto che verranno saldati subito dopo la firma tra grauso e rigotti. Il futuro però è ancora da decifrare: per i redattori, tranne che a cagliari, è previsto il telelavoro ma dei collaboratori nessuno ha ancora parlato. Non resta che attendere lo sviluppo della situazione. Ti faccio un grande in bocca al lupo.

7:12 PM  

Posta un commento

<< Home